clicca sulla foto per vedere il video

giovedì 11 settembre 2014

27 Settembre FoodPorn inUtile Vernissage




La mostra collettiva #foodporninUTILE, alle Torri dell’Acqua di Budrio (BO) dal 27 settembre al 26 ottobre prossimi, è una riflessione sull’ossessione contemporanea per il cibo, sulla sua spettacolarizzazione e sull’invasione senza precedenti di immagini di food nei media e sui social network.


34 milioni sono, ad oggi, le immagini condivise su Instagram con l’hashtag #foodporntermine coniato negli anni Ottanta dalla critica femminista Rosaline Coward e che oggi descrive la presentazione glamour, spettacolarizzata e provocatoria del cibo sui media.


Un vero e proprio fenomeno di costume e sociale che gli undici artisti del gruppo degli inUTILI, movimento d’arte e di pensiero, scelgono di svelare nelle sue contraddizioni e nei suoi eccessi con occhio ironico, dissacratorio e leggero.


Un mese di installazioni, pittura, fotografia, scutura, performances teatrali e convegni a tema food nella splendida cornice delle Torri dell’Acqua di Budrio


Una mostra teaser, un work in progress di cui verranno svelate le multiformi anime nei prossimi appuntamenti, a Bologna in occasione di ArteFiera 2015 e al grande evento dell’Expo milanese.



Performances "doppio zero"
https://youtu.be/6Bqe4LCTA3I

Nessun commento:

Posta un commento